Come vedere Raisport Più in diretta streaming GRATIS

Da pochi giorni è possibile vedere il canale sportivo Raisport Più direttamente sul proprio pc gratuitamente in diretta streaming. Dopo il successo della messa in onda sul Web dei 3 canali nazionali (Rai 1, Rai 2 e Rai 3 visibili ……

raisportpiuDa pochi giorni è possibile vedere il canale sportivo Raisport Più direttamente sul proprio pc gratuitamente in diretta streaming. Dopo il successo della messa in onda sul Web dei 3 canali nazionali (Rai 1, Rai 2 e Rai 3 visibili qui), la Rai per la prima volta ha deciso di dare il via libera alla messa in onda su Internet del suo canale tematico gratis a tutti gli utenti italiani, già visibile sul satellite e sul digitale terrestre.

Questa è da parte della Rai una scelta quantomai azzeccata, accontentando le migliaia di richieste che sono arrivate in redazione ed è altresì vero che è un successo annunciato in quanto l’enorme accesso al portale durante le Olimpiadi e degli Europei di calcio ha visto il sito web della Rai uno dei più cliccati in tutta Italia e hanno capito che per crescere sempre più lo streaming è una tappa divenuta obbligatoria.

Ancor più piacevole in quanto il canale pubblico nazionale ha siglato molti accordi avendo quindi l’esclusiva per numerosi eventi sportivi tra cui il Campionato italiano di Rugby “Super 10″, Campionato di football americano NFL, Campionato italiano di calcio a 5 Serie A, Campionato italiano di basket femminile Serie A1, Campionato italiano di basket maschile Serie B1, Campionato italiano di calcio Prima Divisione, Campionato italiano di pallanuoto Serie A1, Campionato nazionale di Bowling e le più importanti competizioni nazionali e internazionali di Ciclismo, Nuoto, Pallavolo, Tennis e altro ancora. Dopo queste premesse molti si chiederanno: Come si fa a vedere Raisport Più?

Per vedere Raisport più gratis in streaming è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale della Rai, nella sezione Sport: www.raisport.rai.it. Fatto ciù sulla destra clicchiamo sul banner “Segui la diretta online“. Accederemo quindi alla pagina contenente il video player che partirà automaticamente. Sulla destra invece apparirà il palinsesto completo con l’evento in corso.

La qualità e la fluidità dello stream è buona (400k) e per una corretta visione del canale, è necessario aver installato Windows Media Player sul proprio pc. Nonostante che il player sia in formato 16:9, il video risulta visibile in formato 4:3. C’è da segnalare infine 2 limitazioni: innanzitutto il canale è visibile solo agli utenti italiani e la visione di alcuni eventi sportivi in streaming (ad esempio la NFL) risulta oscurata (in questo caso apparirà una schermata blu con il logo del canale).

Dal 14 Ottobre 2008 potete vedere Rai Sport Più senza alcuna registrazione, da Rai.it e dalla sezione LiveCam di TVGRATIS.net grazie al widget personalizzato messo a nostra esclusiva disposizione da Coolstreaming.

Inserisci un commento


site statistics