Tutti i programmi e Tg Mediaset GRATIS in streaming on-demand

Dall’11 Gennaio 2010 è attiva e online la nuova piattaforma di video-on-demand di Mediaset nella quale saranno visibili in streaming attraverso un player multimediale stile Youtube tutti i tg di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e moltissimi programmi ……

mediasetvideoDall’11 Gennaio 2010 è attiva e online la nuova piattaforma di video-on-demand di Mediaset nella quale saranno visibili in streaming attraverso un player multimediale stile Youtube tutti i tg di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e moltissimi programmi tv pochi istanti dopo la diretta in tv. La nuova area è raggiungibile all’indirizzo video.mediaset.it.

Si tratta di una vera e propria “Catch-up tv“, ovvero di tanti programmi Mediaset online gratuiti poco dopo l’edizione televisiva. L’offerta che consente di vedere brevi filmati di tutti i programmi, aumenterà più del 50 per cento. E verrà inaugurato il servizio “Full episode” che permette di vedere per intero i programmi: in particolare tutti i prodotti di news, infotainment e i reality.

Fiction e intrattenimento, però, saranno (almeno per il momento) esclusi dall’offerta. Secondo i dirigenti Mediaset infatti in questa offerta sempre crescente e frammentata, bisogna evitare di fare ulteriore confusione tra contenuti tipici delle reti generaliste, della pay tv e di Internet. Come vedere i programmi Mediaset on-demand gratuitamente?


In particolare saranno online il giorno dopo essere andati in onda in tv programmi come “Forum” contenitori come “Mattino 5“, “Pomeriggio 5“, “Domenica 5” e “Verissimo“, soap-opera come “Cento vetrine“, i reality show quali “Grande Fratello” e “Amici“, tutti i programmi sportivi quali “Guida al Campionato“, “Controcampo“, “Studio sport“, “Moto GP Fuorigiri” e “Grand Prix“, approfondimenti giornalistici come “Matrix“, “Sipario” e “Terra!” e ovviamente i telegiornali “TG5“, “Studio Aperto” e “TG4.

Tutti i video presenti sono di ottima qualità video e per visualizzarli correttamente è necessario aver il plug-in Silverlight correttamente installato sul proprio PC. Vedere i video è semplicissimo. Una volta entrati nella piattaforma è sufficiente cliccare sul contenuto che si vuole visualizzare e lo stream del programma inizierà in automatico.

Resta qualche dubbio sull’accessibilità dei contenuti: sicuramente sarà possibile accedere a questi contenuti direttamente con un computer, però sarebbe interessante vedere se ci sarà qualche accordo con un produttore di televisori o Blu-ray per la visione dei contenuti in streaming senza passare da un computer.

Inserisci un commento


site statistics