Come vedere Rai Sport 1 e Rai Sport 2 in diretta streaming GRATIS

Dal 18 Maggio 2010, i canali sportivi Rai cambiano e diventano RaiSport 1 e RaiSport 2. Entrambi i canali sono visibili in diretta streaming gratuita sul portale web della Rai in concomitanza con l’inizio dello switch-over del digitale terrestre in ……

Dal 18 Maggio 2010, i canali sportivi Rai cambiano e diventano RaiSport 1 e RaiSport 2. Entrambi i canali sono visibili in diretta streaming gratuita sul portale web della Rai in concomitanza con l’inizio dello switch-over del digitale terrestre in Lombardia. Finisce così l’era di Raisport Più che si sdoppia per la gioia degli appassionati di sport. Vediamo insieme nel dettaglio come e cosa vedere sui nuovi canali sportivi Rai.

Ora la nuova offerta visibile sul web attraverso il PC, è articolata in 13 canali: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai News, Rai Storia, Rai Sport 1, Rai Movie (ex Raisat Cinema), Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Sport 2, Rai 5 e Rai HD (al via con i Mondiali Sud Africa 2010).

In occasione dei prossimi Mondiali di calcio, la Rai lancerà il canale in alta definizione (Rai HD) dedicato soprattutto ai principali eventi sportivi e alle grandi produzioni di fiction e di intrattenimento. RaiSport 1 e RaiSport 2 sono visibili gratuitamente anche sul digitale terrestre ai canali numero 38 e 37. Come vedere in live streaming RaiSport 1 e RaiSport 2 sul PC?

Per vedere RaiSport 1 e 2 gratis in streaming è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale della Rai, nella sezione Sport: www.raisport.rai.it. Fatto ciù sulla destra clicchiamo sul banner “Segui la diretta online”. Accederemo quindi alla pagina contenente il video player che partirà automaticamente. Sulla destra invece apparirà il palinsesto completo con l’evento in corso. Si può anche accedere dalla home del portale Rai.tv.

La qualità e la fluidità dello stream è buona (500k) e per una corretta visione del canale, è necessario aver installato il plug-in Microsoft Silverlight. Questi canali sono visibili solamente agli utenti aventi indirizzo IP italiano.

RAI SPORT 1

RaiSport 1 è il canale del grande sport. Offrirà le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori avranno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici ed opinionisti). Clicca qui per la diretta streaming.

RAI SPORT 2

RaiSport 2 è il canale dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantirà visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconterà le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d’autore. Clicca qui per la diretta streaming.

La qualità e la fluidità dello stream è buona (500k) e per una corretta visione del canale, è necessario aver installato il plug-in Microsoft Silverlight. Questi canali sono visibili solamente agli utenti aventi indirizzo IP italiano.

  1. 7 Responses to “Come vedere Rai Sport 1 e Rai Sport 2 in diretta streaming GRATIS”

  2. By claudia on Jun 5, 2010 | Reply

    nn si vedono all'estero………………..

  3. By manola on Jun 20, 2010 | Reply

    …increbibile rai…incredibile e vergognoso…tecnologia che va alla velocita’ della luce anche nel terzo mondo,e noi italiani all estero non possiamo vedere live le partite trasmesse dalla rai in internet perche’ si vedono solo in Italia…VERGOGNA…GRAZIE RAI!

  4. By manlio on Aug 29, 2010 | Reply

    Si vedono tutti i canali schifezza, in particolare quelli a pagamento, Rai, non la becchi mai, poco o niente e con grande difficoltà. Perchè pagare il canone??????

  5. By alberto on Feb 14, 2011 | Reply

    grazie rai che pensi anche a noi italiani all'estero.
    a cosa serve la diretta web solo in italia dove di certo tutti hanno un televisore per vederla?
    somari

  6. By David on Nov 11, 2012 | Reply

    Se qualcuno in Australia deve vedere la Rai? cosa fa?? vergogna. è facile vedere in streaming la rai dall’Italia…

  7. By Michele on Nov 16, 2012 | Reply

    Che schifo ! Concordo con i precedenti post
    uno schifo … almeno se e’ un problema di diritti d autore dateci la possibilita’ a noi all estero di pagare un piccolo canone per residenti all estero e farci vedere i vostri programmi !!!

  8. By Rudy on Feb 7, 2013 | Reply

    E adesso ci sono le elezione, vediamo chi voterete,
    voterete gli stessi che ci trattano come immondizia?
    Peró a casa mia (Ecuador) sono giá arrivati un sacco di volantini di tutti i “grandi” partiti.
    Ma chi li conosce! Dov’erano fino ad ora?
    Dove andranno quando prenderanno i vostri voti?

Inserisci un commento


site statistics