Come trasmettere in live streaming GRATIS su Facebook

Justin.tv da ha reso disponibile un’applicazione che permette a chiunque di vedere e trasmettere in diretta dei contenuti in streaming sul proprio profilo Facebook. Questa application si chiama Live (by Justin.tv) e, grazie ad una semplice procedura, consente di attivare ……

Justin.tv da ha reso disponibile un’applicazione che permette a chiunque di vedere e trasmettere in diretta dei contenuti in streaming sul proprio profilo Facebook. Questa application si chiama Live (by Justin.tv) e, grazie ad una semplice procedura, consente di attivare il proprio broadcasting disponendo di una videocamera connessa al pc, di una scheda di acquisizione video o semplicemente attraverso la webcam.

Un’applicazione simile per questo social network era già stata lanciata da uStream, ma si trattava di un’opportunita “chiusa” e per poter accedervi era necessario compilare un form di richiesta ed essere sottoposti ad una selezione.

Live (by Justin.tv) è totalmente gratuita ed aperte ed in pochi click consente di trasmettere i propri contenuti visibile a persone iscrittie a Facebook. TV GRATIS.net ha creato per voi una semplice guida per chi vuole trasmettere sul web o per chi semplicemente vuole vedere contenuti video in diretta. Come trasmettere in live streaming su Facebook GRATIS?

Innanzitutto è necessario effettuare il login su Facebook ed accedere all’applicazione JTV-Live. Se si vuole trasmettere basta cliccare sul tab “Broadcast” e consentire l’accesso all’app attraverso il proprio profilo cliccando sul bottone “Consenti.

Fatto ciò, il sistema individuerà automaticamente una fonte valida di acquisizione video e l’applicazione fornisce un player in cui si vedo lo stream ed alcune informazioni di trasmissione: in particolare l’url univoco per accedervi tramite Facebook e l’url univoco e temporaneo sul portale Justin.tv senza la necessità di essere registrati alla piattaforma di videostreaming.

E’ possibile postare aggiornamenti automatici sul proprio status in modo che gli amici sappiano quando si sta trasmettendo. Il servizio oltre ad essere totalmente free è anche social, infatti si può comunicare in tempo reale con altri utenti attraverso la chat.

Inserisci un commento


site statistics