Tennis Roland Garros 2012 in diretta streaming GRATIS

Dal 27 maggio al 10 giugno 2012 il torneo di tennis del Roland Garros viene trasmesso per la prima volta in diretta streaming GRATIS sul PC grazie a Raisport 1 e Raisport 2. L’Open di Francia che si disputa a ……

Dal 27 maggio al 10 giugno 2012 il torneo di tennis del Roland Garros viene trasmesso per la prima volta in diretta streaming GRATIS sul PC grazie a Raisport 1 e Raisport 2. L’Open di Francia che si disputa a Parigi è il torneo di tennis sulla terra rossa più importante del mondo e la Rai offre 60 ore di programmazione compresa la messa in onda delle semifinali e finali sia maschili che femminili.

La prima edizione del Roland Garros si tenne a Parigi nel 1891. Fu organizzato dall’Union des Sociétés Françaises des Sports Athlétiques sui campi del Racing Club de France. Il primo torneo si svolse in un solo giorno, in cui parteciparono solo cinque giocatori. Il britannico H. Briggs si impose nel torneo del singolare maschile, l’unico torneo disputato. L’ultima edizione invece ha visto lo spagnolo Rafa Nadal imporsi per la sesta volta e quest’anno è in cerca del record di 7 vittorie al Roland Garros.

In campo machile quindi Nadal è il favorito d’obbligo e dovrà vedersela con il numero 1 al mondo Novak Djokovic e il solito Roger Federer. Murray, invece, cerca l’ennesimo riscatto stagionale. Gli outsiders più plausibili sono Del Potro e Berdych ma alla fine, Djokovic, resta l’unico vero ostacolo. In campo femminile invece l’Azarenka è la favorita ma può perdere il primato ai danni di una Sharapova in ottima forma. Dal lato della siberiana c’è però Serena Williams che, acciacchi permettendo, resta la donna da battere. Come vedere il Roland Garros 2012 in diretta streaming GRATIS sul PC?

Vi sono due modi per vedere il torneo di tennis Roland Garros 2012 in diretta streaming con il PC: Rai ed Eurosport.

E’ inoltre possibile seguire tuti gli highlights del Roland Garros sul portale ufficiale del torneo e il riassunto della giornata su www.videohighlights.net.

Rai

Raisport propone attraverso i due canali tematici 60 ore di diretta con orario dalle 14 alle 17-18 da domenica 27 maggio fino a giovedi 7 giugno 2012. Venerdì 8 giugno andrà in onda la prima semifinale maschile alle 13, mentre sabato e domenica verranno trasmesse le due finali, entrambe alle 15.

Per vedere in streaming questi canali, dobbiamo collegarci al portale web della Rai . Apparirà una web-consolle divisa sostanzialmente in 3 parti. Nella parte di sinistra abbiamo lo schermo dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente (di default Raiuno). La tecnologia utilizzata per lo stream è quella di Microsft Silverlight (un’evoluzione di Flash). La qualità video è buona e la fluidità è ottima.

Nella parte centrale della console è presente un telecomando virtuale che di cambiare canale, regolare il volume e interrompere lo stream. Infine nella parte di destra è presente il palinsesto completo del canale tv che si sta visualizzando (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre…).

Eurosport

Eurosport trasmetterà oltre 200 ore di diretta dello Slam parigino 2012. Si parte ogni giorno alle 11 e si prosegue fino al termine del programma. Per gli appassionati che non vogliono perdersi neanche un incontro vi è lo streaming (in abbonamento) di Eurosport Player, che con i suoi 7 canali consentirà la copertura degli incontri su 7 campi in contemporanea a soli 3,90 euro al mese.

Eurosport Player sfrutta la tecnologia Microsoft Silverlight e per poterlo vedere è necessario sottoscrivere un abbonamento che permetterà di poter accedere alla diretta streaming dei canali dal PC.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.

Inserisci un commento


site statistics