Mondiali di sci alpino 2013 a Schladming in diretta streaming GRATIS

Dal 5 al 17 febbraio 2013 la cittadina austriaca di  Schladming ospita la 42esima edizione dei Campionati Mondiali di sci alpino 2013, con in palio i titoli di 10 prove individuali ed il team event che premierà la nazionale piu ……

Dal 5 al 17 febbraio 2013 la cittadina austriaca di  Schladming ospita la 42esima edizione dei Campionati Mondiali di sci alpino 2013, con in palio i titoli di 10 prove individuali ed il team event che premierà la nazionale piu completa. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming dalla Rai, in particolare da Raisport 1 come accade per le prove di Coppa del Mondo.

La sede è stata decisa da una votazione a maggioranza ed ha visto prevalere questa località rispetto alle altre pretendenti, Vail/Beaver Creek, Cortina d’Ampezzo e St. Moritz. Schladming ha già ospitato la rassegna iridata nel 1982 ed uno dei tracciati classici della Coppa del Mondo dove viene disputato solitamente lo slalom speciale maschile. Nel marzo 2012 nella stessa cittadina austriaca si sono tenute le gare conclusive della stagione precedente di Coppa del Mondo: queste competizioni hanno avuto anche lo scopo di far testare agli atleti i percorsi da affrontare l’anno successivo, come consuetidine alla vigilia degli appuntamenti Olimpici e Mondiali.

La prima settimana è dedicata alle prove veloci e lì saranno gli azzurri i più attesi. Innerhofer e Paris, e poi Marsaglia ed Heel. I loro principali avversari saranno i norvegesi Svindal e Jasrud, gli austriaci Kroell, Reichelt e Franz, i francesi Clarey e Theaux, il canadese Guay. La stagione femminile invece ha una dominatrice assoluta, la slovena Tina Maze che troverà l’avversaria più ostica, la statunitense Lindsey Vonn e il giovane talento austriaco Anna Fenninger. La seconda settimana sarà invece dedicata alle prove tecniche con Razzoli, Blardone, Simoncelli e Moelgg che potrebbero regalarci soddisfazioni. In campo femminile invece la bresciana Daniela Merighetti è la nostra maggior speranza da podio. Come vedere i Mondiali di sci Schladming 2013 in live streaming GRATIS?

Come di consueto i diriti per i Mondiali di sci alpino sono stati acquistati dalla Rai che trasmette tutte le gare in diretta streaming su Raisport 1.

Per vedere i canali Rai in streaming, dobbiamo collegarci al portale web della Rai . Apparirà una web-consolle divisa sostanzialmente in 3 parti. Nella parte di sinistra abbiamo lo schermo dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente (di default Raiuno). La tecnologia utilizzata per lo stream è quella di Microsft Silverlight (un’evoluzione di Flash). La qualità video è buona e la fluidità è ottima.

Nella parte centrale della console è presente un telecomando virtuale che di cambiare canale, regolare il volume e interrompere lo stream. Infine nella parte di destra è presente il palinsesto completo del canale tv che si sta visualizzando (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre…).

Ecco i link per i canali Rai che trasmetteranno tutte le partite:

Infine il calendario completo sia maschile che femminile dei Mondiali di sci 2013 di Schladming:

  • Martedi 5 febbraio ore 11: SuperG Donne
  • Mercoledi 6 febbraio ore 11: SuperG Maschile
  • Venerdì 8 febbraio ore 10-14: Supercombinata Donne
  • Sabato 9 febbraio ore 11: Discesa libera maschile
  • Domenica 10 febbraio ore 11: Discesa libera femminile
  • Lunedi 11 febbraio ore 12 – 18.15: Supercombinata maschile
  • Martedi 12 febbraio ore 17: Team Event, gara a squadre
  • Giovedi 14 febbraio ore 10-13.30: Gigante femminile
  • Venerdi 15 febbraio ore 10-13.30: Gigante maschile
  • Sabato 16 febbraio ore 10-13.30: Slalom femminile
  • Domenica 17 febbraio ore 10-13.30: Slalomo maschile

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.

Inserisci un commento


site statistics